sabato 13 ottobre 2012

Per piccina che tu sia...

La mia prima bambolina, cucita da me seguendo un tutorial americano (tanto per cambiare) tutto in inglese, la traduzione in italiano lasciava molto a desiderare, ma riguardando le fotografie e cercando di capire ho creato Lucia...



Lucia è solo il nome della bimba a cui la dono per il suo compleanno: due (2) anni.


La Provvidenza mi ha regalato un bel sacco di ritagli di stoffa di felpa e maglina colorate (nuove) e ho voluto subito provare ad utilizzare.


Ho messo insieme un quadrato di stoffa di cotone e uno di felpa rosa ma, che 


fatica cucirle!!! Questo è il risultato. 

Seguendo il tutorial: la testa, capelli, fiocco, pizzo vanno cuciti alla fine e tutto a mano e così ho fatto pure io.

Avevo solo 6 pennarelli per colorare la stoffa (non avevo il rosa) quindi sulle guance ho messo un pò di rossetto.


La chiamano bambola in fasce! Che dite è carina?!? A me piace.




Qui potete vedere il tutorial originale in inglese.


3 commenti:

Un commento e/o saluto è sempre gradito